lunedì 10 giugno 2013

Insegnamo la nostra RiciclArte ai bambini delle elementari!

Siamo andati a scuola Tenuta S. Mario in provincia di Roma, e abbiamo insegnato come si fa la cartapesta ai bambini.
C’erano 2 classi della suola elementare, eravamo in una quarta e una quinta.
Noi eravamo in 4; Daniela ha spiegato ai bambini e gli altri facevano vedere come si  faceva la cartapesta; Daniela aveva una guida scritta per parlare.


Daniela: avevo lo stomaco annodato, non ho neanche dormito, è stato bello spiegare ai bambini i nostri lavori.
Gianluca R: ha fatto vedere come si costruiscono le cornici con i mosaici, i bambini sono stati bravissimi.
I ragazzi della 5 elementare hanno rappresentato il numero della loro classe con i numeri romani.

Gianluca R: Mi è piaciuto tanto, le maestre ci hanno fatto tanti complimenti per il nostro lavoro.
Daniela: Mi è piaciuto tanto parlare e spiegare perché mi sentivo come una maestra, avevo un nodo alla gola.
Wendy: Sono stata contenta perché i bambini sono stati tranquilli e pazienti, ci hanno fatto l’applauso e hanno detto che vogliono venire qui.
Noi ringraziamo tutti i bellissimi alunni e le magnifiche insegnanti di questa scuola per averci permesso questa fantastica esperienza! 



2 commenti:

  1. l'altro giorno con un mio amico abbiamo creato dei pesci veri,perche ho un gioco che ti fa nascere dei pesci veri carucci che erano !!!!!!!!! ora mi compro lo scenziato matto ,speriamo d non fare esplodere la casa!!!
    marcomauro

    RispondiElimina
  2. Ma sei un genio? Alla fine hai comprato lo scienziato matto? E la tua casa è ancora salva? E come hai fatto a far nascere i pesci? Ma sono pesci cani? E sono ancora vivi? O sono tartarughe?

    Dopo tutte queste domande, ti salutiamo e aspettiamo le tue risposte!
    CIAOOO

    RispondiElimina