lunedì 14 maggio 2012

Tutti a Ostia!

Articolo a cura di Wendy, Serena e Roberta

Da alcuni anni facciamo un laboratorio di teatro ed altre attività con un associazione che si chiama la farfalla, quest’anno abbiamo imparato a raccontare le cose attraverso le foto ed i video che facciamo.
Siamo andati a fare un week end insieme a loro ed abbiamo iniziato a divertirci prima ancora di salire sul pulmann.
Appena arrivati alla sede dell’associazione che si trova in mezzo ad una grande pineta abbiamo costruito delle cornici con fiori, foglie, cortecce e altre cose che abbiamo trovato  in pineta.
Abbiamo fatto un picnic, giocato alla palla, cantato e ci siamo rilassati a prendere il sole, poi siamo andati a fare foto al castello e alle rovine di ostia antica.
La sera;  pizza, chitarra,  poesie e canzoni tutti insieme.
Domenica siamo andati in una fattoria con tanti animali  esotici come cammelli, lama, gnu, li abbiamo accarezzati  nel percorso “carezza Zoo “, e’ stata una cosa fantastica.
Abbiamo anche festeggiato il compleanno di Niccolo’ che noi chiamiamo Coccolo’ quando è stato il momento di salutarci molti  di noi piangevano  perché non volevano tornare!
Serena anche se sentiva nostalgia di casa si è divertita molto, Roberta ha riabbracciato vecchi amici, Wendy ha visto posti nuovi.
Grazie  a tutti noi che  abbiamo partecipato e a tutti i ragazzi della farfalla  per aver organizzato un week end fantastico.


5 commenti:

  1. fico!!! non vedo l'ora di vedere le vostre foto

    RispondiElimina
  2. ammazza che posto meraviglioso!!!!!

    un saluto da
    Adele

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi ragazzi... E' stato bello trascorrere questo fine settimana insieme. Un grande bacio.
    Paola, Coccolò e tutta La Farfalla

    RispondiElimina
  4. Ciao, noi siamo i ragazzi del centro anch'io.
    Vi vogliamo raccontare una cosa bella!!! Sabato scorso io e Valerio siamo andati a Paliano, in montagna e poi al parco giochi a Valmontone. Abbiamo mangiato fuori e il gelato a forma di Titti e poi ci siamo divertiti un sacco ad andare a cavallo e sui tronchi ad acqua. Abbiamo visto lo spettacolo dei mangiafuoco e siamo entrati nella casa degli orrori!!! Non abbiamo avuto per niente paura!!! Abbiamo sentito la banda suonare e abbiamo giocato a carte. Ci è piaciuta un sacco questa vacanza e speriamo di farne un' altra presto.
    Un bacio grande dal centro anch'io!!

    RispondiElimina
  5. Ci piacerebbe molto andare al parco giochi a Valmontone e ci piacerebbe andare insieme a voi di Campagnano. Vi va se ci incontriamo al mercatino a Settembre? cosi ci conosciamo. Vi va anche di mangiare una pizza insieme?
    A tutti i ragazzi del centro un grande saluto

    Wendy e Roberta

    RispondiElimina