lunedì 21 maggio 2012

Aperitivo: Insalatina di carciofi e carote in coppia

Articolo a cura di Serena
Cari amici e care amiche,
oggi vi vogliamo presentare un modo elegante ed economico per
organizzare un aperitivo con gli amici… 
magari in terrazza o in giardino in una calda sera calda d’estate.
E magari vi organizzare la vostra notte bianca con gli amici visto che Roma non lo fanno più.
Vi proponiamo quindi alcuni piatti e ogni settimana vi daremo nuove ricette ed idee appetitose .



Insalatina  di carciofi  e carote in coppia

Ingredienti :
carciofi teneri
carote
maionese
senape
limoni
olive nere
rughetta
alloro
olio
aceto
sale e pepe

Lavare i carciofi, falli a fettine e lasciali ½ ora a mollo in acqua e limone.
Poi cuoceteli  in acqua con foglie di alloro sale aceto e chiodi di garofano.
Dopo sciacquateli ed asciugateli, nel frattempo lessare le carote  e farle  a rotelle.
Mettere tutto in una terrina con limone, senape, maionese, olio sale, pepe e olive. 
Aggiungere come ornamento qualche ciuffo di rughetta.
E poi …assaggiate !!!!

5 commenti:

  1. Ciao ragazzi siamo sempre noi del centro anch'io.
    Vi vogliamo raccontare del nostro aperitivo al lago di Trevignano. Faceva molto freddo nonostante fosse Giugno. Ci siamo seduti fuori un bar e vedevamo il lago.Abbiamo bevuto il succo di frutta e abbiamo mangiato le patatine, le noccioline e le olive. Mentre andavamo a piedi al ristorante, abbiamo fatto finta di essere una banda musicale, abbiamo fatto i suoni con le mani e con la bocca. Ci siamo divertiti tanto. Abbiamo mangiato la pizza al ristorante tutti insieme e dopo siamo andati tutti a casa.
    ciao ciao da Rita, Sonya e Annalisa, di Campagnano.

    RispondiElimina
  2. contenta che siete andati a mangiare bene faremo anche noi fuori
    nel terrazzo vicino lago Trevignano con miei amici del centro Diurno.Come state? ciao Serena.

    RispondiElimina
  3. ciao sono daniela , mio padre è nato a Trevignano Romano faceva
    molto caldo a trevignano si magia molto bene e il lago è bello.
    ciao da due Amiche Daniela e Roberta

    RispondiElimina
  4. abbiamo deciso di provare a fare l'aperitivo è stato molto bello.
    firmato da Adele e wendy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao,
      sono Marta ed anche io ho fatto un aperitivo con mia madre, però ero a casa mia ed è stato il più lungo che abbia mai fatto, ma mi sono divertita ed ho mangiato:
      noccioline
      biscotti piccanti
      patatine
      acqua frizzante
      bevo l' acqua perchè io non bevo altre bevande gassate agli aperitivi ecco.
      che cosa bevete voi agli aperitivi?

      saluti da Marta

      Elimina